rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Conegliano

Meningite da pneumococco, 18enne ricoverato all'ospedale di Conegliano

Il giovane si è presentato martedì sera al pronto soccorso con cefalea, nausea, febbre e otite: le sue condizioni si sono aggravate e attualmente si trova ricoverato nel reparto di rianimazione

CONEGLIANO La Direzione dell’Azienda ULSS 2 comunica che da ieri è ricoverato presso l’Unità Operativa di Rianimazione dell’Ospedale di Conegliano un diciottenne che si è rivelato - in seguito agli esami di laboratorio - affetto da meningite da pneumococco. Il giovane, residente nel Coneglianese, si è presentato ieri sera al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Conegliano con cefalea, nausea, febbre e otite.

Visto il quadro il giovane è stato trattenuto in osservazione:  alle 22, a seguito di un improvviso peggioramento delle condizioni, è stato immediatamente trasferito in Rianimazione ed è stata avviata la terapia antibiotica specifica. Grazie all’interazione tra le équipe dell’Ospedale di Conegliano e del Ca’ Foncello nel giro di poche ore è stato possibile arrivare alla diagnosi di meningite da pneumococco. 

La Direzione fa presente che non vi è alcuna correlazione tra questo caso e quelli registrati nelle scorse settimane al Ca’ Foncello. Si ricorda che la meningite da pneumococco non richiede alcun provvedimento di sanità pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meningite da pneumococco, 18enne ricoverato all'ospedale di Conegliano

TrevisoToday è in caricamento