rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Conegliano Street wine and food: in centro storico arriva il Prosecco con il punto G

Si comincia oggi fino a domani sera domenica 22 maggio, in una delle più belle vie storiche affrescate del Veneto, tra musica, spettacoli, incontri, mostre d'arte e cicchetteria veneta

CONEGLIANO Oltre 20 cantine e 7 tra locali e stand gastronomici per celebrare la bellezza del centro storico della città del Cima ed il Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene docg nell'anno della sua consacrazione a Città europea del vino 2016.

Sono questi gli ingredienti principali di "Conegliano Street wine and food", un evento ricchissimo che unisce cultura del vino a prodotti di eccellenza, un salotto rinomato a eventi glamour. Un programma vario che tra musica, degustazioni, cicchetti, assaggi, intrattenimento e passeggiate richiama in centro storico moltissimi turisti. Le degustazioni lungo via XX Settembre del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg e del Colli di Conegliano Docg proposte direttamente dalle cantine ospitate nelle casette di legno allestite per l’evento, si incontrano con tanti punti G, dedicarti al palato con ciccheteria veneta. Nella giornata di domenica 22 maggio un evento eccezionale. Se l'ospite delle precedenti edizioni della manifestazioni era un produttore europeo, quest'anno sarà la tradizionale processione filippina ad animare il pomeriggio, con al termine canti e danze in piazza Cima. Un evento eccezionale che la manifestazione ha accolto per il suo colore e la spettacolarità. Sono attese oltre 500 donne in costume tradizionale filippino.

La giornata di domenica 22 maggio si aprirà con una passeggiata (ritrovo ore 9.30) in Piazza Cima, della durata di 2 ore e mezza e di livello facile. La Visita naturalistica “CONEGLIANO VERDE E BLU”. La Conegliano meno conosciuta, meno chiassosa. Stradine, acqua, piccoli boschi e vigneti alle porte della città. Costo 6 euro, comprensivo di buono degustazione, accompagnamento con guida naturalistico ambientale abilitata e assicurazione. La partecipazione è gratuita per i bambini sotto i 10 anni. Nel pomeriggio, alle ore 15.00, ritrovo a Palazzo Sarcinelli per una visita guidata gratuita della durata di due ore e mezza alla scoperta della città del Cima, culla del Prosecco Docg. Dalle ore 16,00 presso l'Oratorio dell’Assunta, in Piazza Cima, degustazioni guidate gratuite. Posti limitati, iscrizioni presso info point di via XX Settembre. Sempre dalle ore 16 in avanti, in via XX Settembre musica dal vivo. Nei due giorni Mostra “I VIVARINI” a Palazzo Sarcinelli ingresso a € 8,00 (anzichè € 10,00) mostrando i coupon di degustazione. Luoghi del centro storico aperti al pubblico. Una festa imperdibile per riscoprire una delle città più importanti della Marca trevigiana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conegliano Street wine and food: in centro storico arriva il Prosecco con il punto G

TrevisoToday è in caricamento