rotate-mobile
Cronaca

Conoscere se stessi e costruire il proprio futuro

Le lezioni mirano all’acquisizione di una più profonda conoscenza della propria personalità, alla definizione dei propri valori, ad imparare a riconoscere i propri talenti e aspirazioni, accettando se stessi.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Nosce te ipsum, conosci te stesso, diceva un'antica iscrizione sul tempio di Apollo a Delphi, indirizzando il visitatore verso un'entusiasmante ricerca. Un elemento di riflessione importante tanto nell'antichità quanto nei tempi moderni, la conoscenza e l'espressione di sé spesso determina le scelte che si compiono nella vita. Proprio questo sarà il tema di indagine di un appassionato gruppo di giovani che parteciperanno alla Scuola delle Abilità il 12 e 13 settembre a Montebelluna (TV).

Il corso, tenuto dalla docente dott.ssa Irene Tessarin, è rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni. Le lezioni mirano all'acquisizione di una più profonda conoscenza della propria personalità, alla definizione dei propri valori, ad imparare a riconoscere i propri talenti e aspirazioni, accettando se stessi. Uno spazio specifico sarà dedicato agli esercizi di attenzione, di comunicazione e ai laboratori creativi che permetteranno di allenare le abilità personali divertendosi e di imparare a metterle in pratica con originalità. Anche i genitori potranno sviluppare le loro abilità personali con un incontro specifico di "Abilità e Progetti" con Marta Moretto.

Per chi desidera approfondire, il percorso "Scuola delle Abilità" sarà presentato da Giada Barbiero mercoledì 2 settembre a Montebelluna (via Dino Buzzati 4, ore 20.30) e ad Asolo giovedì 3 settembre (piazza d'Annunzio 1, ore 20.30).

La Scuola delle Abilità nasce dalla ricerca di Silvano Brunelli, direttore scientifico del Centro Studi Podresca, ed è esposta nei libri pubblicati da Podresca Edizioni. I risultati della ricerca sono stati apprezzati a livello internazionale in occasione di meeting Europei e presso la sede delle Nazioni Unite di New York (2014 e 2015).

Per informazioni contattare la segreteria del Centro Studi Podresca da lunedì a venerdì chiamando 0432713319 o scrivendo a info@podresca.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conoscere se stessi e costruire il proprio futuro

TrevisoToday è in caricamento