rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza dei Signori

Consegna lauree, Manildo: "Con Ca' Foscari bella collaborazione"

Le parole del sindaco di Treviso Giovanni Manildo alla cerimonia di consegna degli attestati che si è tenuta nella centralissima piazza dei Signori

TREVISO - “Sono contentissimo di ciò che sta facendo Ca’ Foscari perché come istituto universitario ha saputo adattare i suoi corsi alle esigenze del territorio, valorizzandone le vocazioni e le potenzialità". Queste le parole del sindaco di Treviso Giovanni Manildo alla consegna degli attestati ai neo laureati.

"Questa voglia di estero che Ca’ Foscari ci trasmette è contagiosa e  penso sia davvero un’occasione di promozione importante per la nostra città - ha detto Manildo -. La cosa che più mi colpisce è che a questa festa dei ragazzi ,che dopo un periodo di fatiche arrivano alla laurea, è che a partecipare è tutta la città. E’ un segno tangibile del fatto che quella fatica è stata fatta per loro, per le loro famiglie ma anche per tutte la comunità. Il lievito del nostro territorio deve essere proprio la formazione. La laurea che oggi i ragazzi festeggeranno è un traguardo importante ma anche un punto di partenza per tutti. Dal canto mio assicuro l’impegno dell’amministrazione perché sia sempre più forte la collaborazione tra il Comune e l’Università. Auguro infine un in bocca al lupo a tutti i ragazzi, nuovi dottori, che costituiscono una ricchezza importante per il nostro territorio”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegna lauree, Manildo: "Con Ca' Foscari bella collaborazione"

TrevisoToday è in caricamento