rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Consegnato a La nostra famiglia il ricavato della Marcia di primavera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

CONEGLIANO Lunedì 26 giugno presso la Sede de La Nostra Famiglia di Conegliano gli alpini della sezione coneglianese si sono dati appuntamento per consegnare nelle mani della direttrice Gigliola Casati il ricavato della 42° Marcia di Primavera. Si è colta la soddisfazione da parte dei gruppi alpini per la buona riuscita della manifestazione che ogni anno riesce a coinvolgere un importante numero persone. Essendo la marcia suddivisa in tre percorsi sono circa una quindicina i gruppi alpini coinvolti nell’organizzazione e gestione dell’evento. Il ricavato della marcia è stato di 6 mila euro donato interamente a La Nostra Famiglia. Gli alpini, hanno però destinato una parte dell’importo per le attività del centro mentre la restante parte è destinata a creare un fondo poichè intendono donare al presidio di Conegliano una “cucina attrezzata” destinata alla terapia occupazionale.

I lavori di adeguamento sono già in fase avanzata e a breve anche la cucina potrà essere collocata nello spazio a lei destinato. Come sostiene Silvano Armellin, alpino del gruppo città: “vogliamo creare uno spazio nel quale i bambini e ragazzi possano raggiungere una maggior autonomia nella gestione quotidiana di azioni che si possono svolgere in una casa”. Infatti attraverso percorsi riabilitativi specifici e mirati, i bambini possono migliorare il livello delle abilità motorie, delle competenze cognitive e progettuali, delle abilità attentive e della capacità di applicare le conoscenze acquisite in contesti familiari. La direzione de La Nostra Famiglia ha ringraziato tutti gruppi sottolineando il bel messaggio di solidarietà che continuano a dare. Gli alpini sono una certezza, con la loro disponibilità riescono a garantire la riuscita di molte iniziative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnato a La nostra famiglia il ricavato della Marcia di primavera

TrevisoToday è in caricamento