rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Resana

Resana, un consiglio comunale aperto ad oltre 80 giovani studenti

Una seduta mattutina che darà la possibilità ai ragazzi di vedere da vicino come funziona un consiglio comunale e cosa viene deciso

RESANA Un consiglio comunale “speciale” quello che andrà in scena sabato mattina a Resana. Si parlerà di bilancio consolidato, di revisione delle partecipate, della prima variazione al bilancio presentata dalla Giunta del sindaco Stefano Bosa ma soprattutto sarà un consiglio in cui gli spettatori saranno i ragazzi delle terze medie di Resana. “Abbiamo voluto invitare per l’occasione i ragazzi delle nostre scuole – ha spiegato il sindaco – visto che per questa volta il consiglio è al mattino abbiamo colto la palla al balzo dando la possibilità ai ragazzi di vedere come funziona un consiglio comunale e cosa viene deciso, una lezione speciale di educazione civica che magari potrà essere ripetuta anche in futuro”. Sono oltre 80 i ragazzi che saranno presenti al consiglio che per l’occasione si svolgerà presso il Centro Civico Comunale di Piazza Donatori di Sangue.

Sui giovani la nuova giunta comunale ha deciso di investire sin dall’inizio del suo mandato. “Nella prima variazione al bilancio che andiamo a fare abbiamo subito inserito, oltre alle borse di studio per i ragazzi meritevoli, un fondo per iniziative extradidattiche da parte della scuola media – ha aggiunto il sindaco -  inoltre abbiamo già promosso una nuova iniziativa, in collaborazione con il Circolo Noi di Resana, su un dopo scuola che possa aiutare i ragazzi nei loro compiti per casa ed in altre attività, anche ludiche, del pomeriggio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resana, un consiglio comunale aperto ad oltre 80 giovani studenti

TrevisoToday è in caricamento