rotate-mobile
Cronaca San Biagio di Callalta

Firmato il nuovo contratto integrativo per i dipendenti del comune San Biagio di Callalta

Il sindaco di San Biagio, Cappelletto: "Cittadini e imprese del nostro territorio chiedono servizi pubblici efficienti e pretendono di avere risposte tempestive e certe ai loro bisogni"

SAN BIAGIO DI CALLALTA E’ stato siglato nei giorni scorsi in municipio a San Biagio di Callalta il contratto collettivo decentrato integrativo che riguarda tutto il personale dipendente del Comune. Esso avrà validità per il triennio 2016-2018, l’intesa è stata sottoscritta, al termine di un articolato confronto, tra la parte pubblica, delegata dalla Giunta, e la parte sindacale rappresentata dai rappresentanti dei sindacati e dalle RSU aziendali.

“Cittadini e imprese del nostro territorio – osserva il sindaco Alberto Cappelletto – chiedono servizi pubblici efficienti e pretendono di avere risposte tempestive e certe ai loro bisogni. Per questo devono trovare agli sportelli personale motivato che sa di essere valutato non solo sulla base dell’anzianità di servizio o del livello di inquadramento raggiunto, ma anche e soprattutto per il merito e i risultati conseguiti sul posto di lavoro”.

Il contratto decentrato, frutto dell’intesa siglata il 4 febbraio scorso, disciplina, tra le altre, le indennità di turno corrisposte al personale che effettua servizio in fasce orario diverse, come è il caso degli agenti di polizia locale; le indennità di rischio, che spettano in particolare al personale operaio, al messo comunale o alle assistenti domiciliari; le indennità per specifiche responsabilità riconosciute al personale che svolge funzioni di coordinatore di gruppi di lavoro. E ancora l’indennità di disagio che viene riconosciuta al personale che interviene per far fronte ad impreviste ed urgenti necessità che si verificano al di fuori dell’orario di servizio.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firmato il nuovo contratto integrativo per i dipendenti del comune San Biagio di Callalta

TrevisoToday è in caricamento