rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Roncade

Roncade: prima Assemblea plenaria Contratto di Fiume

Si svolgerà a Roncade, mercoledì 16 aprile, alle ore 20, la prima assemblea plenaria del Contratto di Fiume Meolo-Vallio-Musestre

RONCADE - Si svolgerà a Roncade, mercoledì 16 aprile, alle ore 20, la prima assemblea plenaria del Contratto di Fiume Meolo-Vallio-Musestre. All’incontro, presso la sala consiliare di via San Rocco, interverranno Massimo Bastiani, coordinatore del tavolo nazionale dei CdF, Giuseppe Romano, presidente del Consorzio di bonifica Piave e Paolo Dalla Vecchia, assessore all’ambiente della Provincia di Venezia.

Il Contratto di Fiume è un processo di democrazia diretta che si chiude con un atto deliberativo ed è finalizzato al miglioramento ambientale e socio economico del bacino idrografico dei tre fiumi Meolo, Vallio e Musestre.

Durante l’assemblea saranno illustrati il manifesto del CdF, il percorso delle attività che hanno condotto alla proposta, il percorso partecipativo e le attività future. Saranno inoltre raccolte le adesioni di altri soggetti oltre a quelli già coinvolti che sono i comuni di Roncade, Breda di Piave, Carbonera, Meolo, Monastier, San Biagio di Callalta, il Consorzio di bonifica Piave, la Provincia di Venezia, il consorzio Contarina, il gestore del Servizio idrico integrato Sile-Piave, il Forum delle associazioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roncade: prima Assemblea plenaria Contratto di Fiume

TrevisoToday è in caricamento