rotate-mobile
Cronaca Montebelluna

Diecimila euro di contributi alle parrocchie da parte del comune di Montebelluna

Serviranno per sostenere le attività educative promosse in estate. Sulla base dei criteri definiti saranno premiate la parrocchia del Duomo, di Guarda, San Gaetano, Biadene, Caonada e Busta/Contea

MONTEBELLUNA Diecimila euro per le parrocchie. E’ quanto a breve il Comune di Montebelluna erogherà a sostegno delle attività educative rivolte ai ragazzi gestite da animatori volontari nel corso dell’estate e che ogni anno riscuotono molto consenso presso le famiglie.

“L’idea di sostenere le attività svolte dalle sei parrocchie montebellunesi – spiega l’assessore alle politiche famigliari, Claudio Borgia – risponde a vari scopi tra cui quella di potenziare l’offerta socio-educativa nel territorio, a quella di valorizzare le stesse parrocchie impegnate nell’educazione di bambini e ragazzi e quella di sostenere le famiglie nell’ottica della conciliazione famiglia-lavoro”. Spiega l’assessore ai servizi sociali, Dino Bottin: “Per l’assegnazione dei contributi il Comune aveva individuato alcuni criteri, tra cui il numero sei soggetti coinvolti, l’esenzione o la riduzione della quote di partecipazione, la durata e l’articolazione oraria delle attività, l’organizzazione di ulteriore attività oltre all’animazione (uscite, campi scuola) e la formazione dei volontari. Sulla base dei criteri definiti saranno pertanto erogati i contributi alla parrocchia del Duomo, di Guarda, di San Gaetano, di Biadene, di Caonada e di Busta/Contea tra i 1.100 euro circa e i 2.100 euro circa. Con questo contributo sosteniamo l’ammirevole impegno portato avanti dalle parrocchie a favore dei ragazzi che, soprattutto in estate, quando le scuole si fermano, rappresenta un’occasione di socialità e di crescita”, conclude l’assessore alle politiche giovanili, Elisa Gobbo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diecimila euro di contributi alle parrocchie da parte del comune di Montebelluna

TrevisoToday è in caricamento