rotate-mobile
Cronaca

Cinque patenti ritirate sulle strade trevigiane nel fine settimana

Controlli a tappeto, nel fine settimana, sulle strade e nei locali della Marca. I Carabinieri hanno fermato 200 automobilisti e ritirato cinque patenti

Continua l’attività di controllo dei Carabinieri sulle strade trevigiane. Diverse le patenti ritirate anche nello scorso fine settimana.

Sono stati duecento gli automobilisti fermati, con cinque patenti ritirate, e una cinquantina i locali ispezionati, tra bar, pub e discoteche.

Nel corso degli accertamenti di etilometro e narcotest, sono stati quattro gli automobilisti risultati positivi all’esame, con valori tra lo 0,8 e 2,75 grammi per litro. Tra i duecento fermati, anche un giovane neopatentato, che si è rifiutato di sottoporsi al test.

Per lui e gli altri quattro automobilisti sono scattati il ritiro della patente, il sequestro del veicolo e la denuncia penale. Altri cinque ragazzi, invece, sono stati segnalati alla Prefettura  perché sorpresi in possesso di sostanze stupefacenti.

Durante i controlli è stato denunciato anche un cittadino cinese. L’uomo, alla guida di un’auto con una gomma a terra, è uscito di strada, schiantandosi. Uscito illeso dall’incidente, il cinese ha poi aggredito i Carabinieri per sottrarsi agli accertamenti. Sprovvisto di patente, l’uomo è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque patenti ritirate sulle strade trevigiane nel fine settimana

TrevisoToday è in caricamento