rotate-mobile
Cronaca Conegliano / Viale Luigi Spellanzon

Sorpreso alla guida con la droga: consegna le "canne" agli agenti

Fruttuosi controlli notturni da parte della polizia: bloccati e segnalati tre ragazzi. Due erano senza patente, il terzo aveva con sè della droga

CONEGLIANO - Pizzicato dalla polizia alla guida sotto l'effetto di stupefacenti, un giovane 25enne si è visto costretto a consegnare le sue "canne" di marijuana per uso personale agli agenti durante la serata di lunedì. 

La polizia locale infatti era intenta ad eseguire i controlli di routine sul territorio quando si è insospettita dai movimenti di alcuni giovani sotto al noto Biscione cittadino. A quel punto, nel momento in cui uno dei membri del gruppetto si è messo alla guida della sua auto, la pattuglia si è messa al suo inseguimento bloccandolo poco dopo in viale Spellanzon. Dalle verifiche del caso è risultato che il ragazzo, C.A. 25enne italiano e di origini colombiane, si era messo alla guida in uno stato alterato dato dall'assunzione di alcuni stupefacenti, risultando infatti positivo al test antidroga e per questo trasportato successivamente all'ospedale per le analisi del sangue che hanno confermato inesorabilmente l'assunzione di marijuana. Dai successivi controlli il ragazzo ha poi spontaneamente consegnato alcune dosi di "maria" agli agenti dichiarando che era solo per uso personale. Per lui è scattata la sospensione della patente per un anno, ma essendo neopatentato la sanzione è stata raddoppiata. Sarà invece il giudice a determinare la sanzione penale a suo carico.

Inoltre, come riporta "il Gazzettino", sempre nei giorni scorsi a Conegliano la polizia ha bloccato nei pressi del centro città una giovane molto nota in piazzale Fratelli Zoppas. Lei, L.O. di 25 anni e italiana, è stata bloccata dagli agenti mentre era alla guida senza patente. E' così scattato il fermo amministrativo del veicolo e ben 800 euro di multa. Infine, la stessa sorte è toccata anche ad un 21enne di Vittorio Veneto fermato in via Lourdes: si trovava anche lui infatti alla guida senza aver conseguito la patente. Anche in questo caso è scattato il fermo amministrativo del veicolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso alla guida con la droga: consegna le "canne" agli agenti

TrevisoToday è in caricamento