rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Trento e Trieste

Alcol: trenta automobilisti controllati, tre in stato d'ebbrezza

Controlli nella notte sulle strade di Treviso. Decine gli automobilisti sottoposti a verifica, sia per prevenire la guida in stato d'ebbrezza si per contrastare l'alta velocità

Controlli, nella notte tra giovedì e venerdì, in via Postumia, viale Trento Trieste, via S.Pelajo nel quartiere di Fiera. La Polizia locale ha fermato una trentina di automobilisti.

Tra questi, tre sono stati i soggetti trovati alla guida nonostante avessero bevuto. La prima, fermata poco prima delle 23 in via Postumia, a una conducente, è stata una quarantacinquenne, di nazionalità colombiana, al volante con tasso alcolemico di 0,90 g/l. Immediato è scattato il ritiro della patente, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo.

Dopo mezzanotte, in via S.Pelajo all'altezza dell'istituto Itis "Fermi", la pattuglia della locale ha sottoposto a test preliminare un ventiquattrenne peruviano, in possesso della patente da appena tre mesi, ma con un tasso alcolemico di 0,30 g/l. Per lui 155 euro di multa e 5 punti in meno sulla patente ancora fresca.

Tre ore più tardi in viale Trento Trieste, gli agenti hanno fermato un ventottenne croato, anche questo positivo all'alcol test: 1,0 g/l. E anche per lui ritiro della patente, fermo del veicolo e denuncia.

I controlli della Polizia locale, però, hanno effettuato dei controlli anche sull'alta velocità. Sono stati una decina gli automobilisti immortalati dal telelaser sul PUT e in via Postumia.

Nella mattinata, poi, un’altro conducente straniero è incappato nei controlli delle pattuglie, con telelaser. Il ventenne, di nazionalità moldava, era alla guida del suo ciclomotore a una velocità di 78 chilometri orari lungo viale Felissent. Oltre all'alta velocità, gli è stata contestata anche la circolazione con ciclomotore modificato, per giunta senza patentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol: trenta automobilisti controllati, tre in stato d'ebbrezza

TrevisoToday è in caricamento