rotate-mobile
Cronaca San Zenone degli Ezzelini / Via Antonio Vivaldi

Qualità dell'aria: al via i controlli dell'Arpav a San Zenone degli Ezzelini

Sono iniziati oggi e dureranno per i prossimi quaranta giorni i controlli per rilevare i livelli di inquinamento dell'aria nel territorio comunale. La centralina è in via Vivaldi

SAN ZENONE DEGLI EZZELINI E' iniziata oggi ed avrà una durata complessiva di circa 40 giorni, la prima campagna di monitoraggio della qualità dell’aria, effettuata nel periodo estivo a San Zenone degli Ezzelini.

L’attività di Arpav si svolgerà tramite una centralina mobile posizionata in via Vivaldi, presso il cimitero comunale. I parametri monitorati saranno: polveri sottili (PM10), idrocarburi policiclici aromatici (IPA) tra cui il Benzo(a)Pirene e Composti Organici Volatili, tra cui il Benzene (BTEX). A conclusione della campagna di monitoraggio, i tecnici Arpav predisporranno una relazione con i dati rilevati e le conclusioni sulla situazione della qualità dell'aria nella zona oggetto di monitoraggio. Non appena disponibile, la relazione verrà pubblicata sul portale Arpav nella sezione dedicata del Dipartimento Provinciale di competenza. Un controllo importante per tenere monitorati i livelli di smog e inquinamento nella nostra provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità dell'aria: al via i controlli dell'Arpav a San Zenone degli Ezzelini

TrevisoToday è in caricamento