rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Villorba

Confedilizia Treviso: mercoledì un convegno a Villorba sul tema del "Piano Casa"

"La proprietà privata e lo jus aedificandi a sette anni dall'entrata in vigore del Piano Casa nella Regione Veneto" è il tema dell'incontro a Villa Giovannina

VILLORBA Confedilizia Treviso, in collaborazione con la Camera Civile degli Avvocati di Treviso, ha organizzato per mercoledì 29 marzo 2017, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, il convegno a partecipazione gratuita "La proprietà privata e lo jus aedificandi a sette anni dall'entrata in vigore del Piano Casa nella Regione Veneto" presso la Barchessa di Villa Giovannina a Carità di Villorba (TV). Il convegno inizierà alle ore 14.30 e prevederà i saluti iniziali di Marco Serena, Sindaco di Villorba, Marcello Furlan, Presidente Confedilizia Treviso, Diego Casonato, Presidente della Camera Civile degli Avvocati di Treviso e membro del Coordinamento legali Confedilizia, introdurrà i lavori Giorgio Spaziani Testa Presidente Confedilizia.

Il primo relatore, Giuseppe Amadio, Professore ordinario presso l'Università degli studi di Padova, tratterà i seguenti argomenti "La proprietà privata, lo jus aedificandi e la disciplina sulle distanze nelle costruzioni nel diritto civile". Seguirà l'intervento di Michele Pedoja, Avvocato in Treviso e Venezia e membro del Coordinamento legali Confedilizia, che si occuperà de "La proprietà privata, lo jus aedificandi e la disciplina sulle distanze nelle costruzioni nel diritto urbanistico e dell'edilizia: il Piano Casa della Regione Veneto e le novità introdotte dalla L.R.V. n. 30/2016 dopo le ultime pronunce della giurisprudenza amministrativa", concludendo con "Gli attuali strumenti di tutela del diritto di proprietà". L’evento formativo, che ha ottenuto il patrocinio della Città di Villorba, è accreditato dall’Ordine degli Architetti di Treviso (ai partecipanti saranno concessi n. 4 crediti formativi), dall’Ordine degli Avvocati di Treviso (n. 3 crediti formativi) dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Treviso (n. 2 crediti formativi). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confedilizia Treviso: mercoledì un convegno a Villorba sul tema del "Piano Casa"

TrevisoToday è in caricamento