rotate-mobile
Cronaca Villorba

Coppia di anziani di Villorba trovata morta sotto la loro automobile

Tragico incidente nella valle del Cordellon, due coniugi trevigiani si sono trovati senza benzina mentre erano in viaggio. Si indaga sulla vicenda

VILLORBA- Li hanno trovati stesi fianco a fianco sotto la loro auto, uniti fino agli ultimi istanti della loro vita. Sono morti così due anziani coniugi residenti a Villorba, trovati nella mattinata di domenica da un gruppo di persone che stava passeggiando nelle valli del Cordellon in provincia di Belluno, vicino a Lentiai. L'allarme al 118 è scattato intorno alle ore 10.30, da lì l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, si è alzato in volo dopo aver imbarcato un soccorritore della Stazione di Feltre, conoscitore del luogo, che ha individuato la zona indicata da chi aveva chiamato.

I soccorritori giunti sul posto si sono trovati davanti agli occhi una scena tragica. Sbarcati con un verricello, medico e tecnico del Soccorso alpino dell'equipaggio sono avanzati lungo una strada sterrata, fino al punto in cui si trovava un'auto ferma, con i corpi di due anziani, un uomo e una donna entrambi distesi sotto la vettura. Dell'uomo il medico ha constatato subito il decesso. La donna, ancora in vita, è morta mentre veniva caricata sulla barella. Un incidente tragico su cui restano ancora molti dubbi e misteri da chiarire. Secondo una prima ricostruzione infatti, i due anziani erano diretti verso la loro casa in montagna quando si sono ritrovati senza benzina nella notte di sabato. Impossibilitati a chiamare i soccorsi, sarebbero infine morti per ipotermia. Nelle ultime ore però a quest'ipotesi se n'è aggiunta un'altra secondo cui il marito sarebbe stato investito dall'auto, mentre la moglie sarebbe morta nel tentativo di salvarlo. Ipotesi ancora tutte da verificare. Nel frattempo sul luogo dell'incidente, oltre ai carabinieri sono giunti anche l'ambulanza di Feltre e i vigili del fuoco con una squadra del Soccorso alpino pronta a intervenire in supporto alle operazioni di recupero delle due salme, trasportate in tarda mattinata nella cella mortuaria di Feltre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di anziani di Villorba trovata morta sotto la loro automobile

TrevisoToday è in caricamento