rotate-mobile
Cronaca

Corner Live con John Papa Boogie “Blues de l’haitienne” e Hollis Brown

Il Corner Live dell’Inverness Pub continua la sua ricca programmazione musicale con due appuntamenti speciali. Domenica 30 ottobre serata dedicata ad Haiti con John Papa Boogie “Blues de L’Haitienne”. Martedì 1 novembre 2016 Hollis Brown, opening act Jama Trio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Domenica 30 ottobre 2016 John Papa Boogie - BLUES DE L'HAITIENNE

Martedì 1 novembre 2016 Hollis Brown, opening act Jama Trio

Il Corner Live dell'Inverness Pub continua la sua ricca programmazione musicale con due appuntamenti speciali.

Domenica 30 ottobre serata dedicata ad Haiti con John Papa Boogie "Blues de L'Haitienne".

John Papa Boogie è la più enigmatica e misteriosa blues band europea.

Le cifre del suo onore in musica sono: la marginalità, l'endogamia forzata e l'inutilitarismo. E' questa, la dignità contenuta nel suo particolare concerto celebrativo che dedica e devolve ad Haiti tutto ciò che JPB propone. Nasce da un'idea ispirata di Gianni Frasi, la voce più nera del blues italiano, che è stato pervaso in Haiti da questa "visione". La densità di questa "visione" deve a quella terra e al suo popolo ogni sacralità musicale e radicale. Gli straordinari musicisti che sono con Frasi hanno aderito a questa "visione" in nome dello spirito che gli da vita. Suono, sentimento di passione, grido, mistero, sono tutti nell'emozione dei loro concerti in Italia e in Europa.

Lo spettacolo è stato presentato con notevole risonanza alla 55ma Biennale di Venezia, a Londra all'Electric Lane di Brixton e al Pistoia Festival 2016.

Con Gianni Frasi sul palco: Tony Piacentini e Leonardo Zago alle chitarre, Simone Bistaffa piano e organo, Marco Bosco al basso e Gianmaria Tonin alla batteria.

Martedì 1 novembre sarà invece la volta dei newyorchesi Hollis Brown, che hanno scelto il Corner Live per l'apertura del loro terzo tour italiano.

Gli Hollis Brown, una delle realtà più apprezzate del rock americano della East Coast, prendono in prestito uno dei più celebri protagonisti delle storie di Dylan e in pochi anni diventano una delle formazioni più in auge nell'ambiente newyorkese e in forte crescita nel resto degli USA. "Ride on the Train", inciso a Nashville con Adam Landry denota una volontà ferrea unita a un suono di derivazione "seventies", e una facilità di scrittura notevole. Una base su cui viene scritto e inciso, due anni dopo, l'ottimo "3 Shots", prodotto da Don DiLego e portato in tour promozionale insieme ai Counting Crows su 40 dei palchi più importanti d'America. Un viaggio e un'esperienza che rafforzano e rendono ancora più convincente la potenza e il talento della band, che replica collaborazioni importanti, dagli Zombies a Rich Robinson, da Jesse Malin a Jackie Greene. L'ultima pubblicazione della band è l'EP "Cluster of Pearls", pubblicato in occasione del Record Store Day 2016.

Opening act della serata, Jama Trio, una delle migliori formazioni folk-blues italiane. Da 4 anni attivi sul territorio italiano e non solo, dopo alcuni EP e un album, tornano con un nuovo lavoro che sta riscuotendo ottimi riscontri dalla critica di settore e dal pubblico, quel "Out of this World" uscito lo scorso Aprile per Rivertale Productions. Dopo la partecipazione al Pistoia Blues Festival e una positiva esperienza in terra americana con una tournèe in Texas, la band ha appena passato un'estate ricca di soddisfazioni, molti concerti e importanti occasioni, come le aperture per Eugenio Finardi, Asian Dub Foundation e The White Buffalo.

Inizio concerti ore 22.00.

CORNER LIVE

Via Ungheresca Nord, 115

Ramera di Mareno di Piave (TV)

Info e prenotazioni: 0438 30070

www.cornerlive.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corner Live con John Papa Boogie “Blues de l’haitienne” e Hollis Brown

TrevisoToday è in caricamento