rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe

Treviso, al via i corsi gratuiti per giovani disoccupati o inattivi

Entro il 19 giugno le richieste di ammissione al primo corso in partenza il 30 giugno "Esperto nella gestione dei progetti per il settore moda e calzatura"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

TREVISO t2i - Trasferimento Tecnologico e Innovazione, società per l'innovazione delle Camere di Commercio di Treviso e Rovigo, è partner in 3 progetti di Garanzia Giovani, un'iniziativa con cui la Regione Veneto garantisce ai giovani un'offerta valida di lavoro o formazione entro 4 mesi dall'inizio della disoccupazione o dalla fine del percorso di studi.

Per i prossimi mesi t2i propone una serie di corsi su tematiche diverse e dedicati ai giovani tra i 15 e i 29 anni non impegnati in un'attività lavorativa né inseriti in un regolare corso di studi o di formazione.

Il primo corso in programma, la cui partenza è prevista per il 30 giugno prossimo, è quello di "Esperto nella gestione dei progetti per il settore moda e calzatura". Il corso ha lo scopo di formare una figura professionale capace di supportare il management aziendale di diverse aree nella definizione e gestione delle differenti tipologie di progetti che caratterizzano il settore, contribuendo a consolidare competenze e skill specifici.

Il percorso è destinato a 8 giovani laureati iscritti a Garanzia Giovani e prevede 156 ore di formazione in aula e 800 ore di tirocinio in aziende del territorio (è prevista una borsa di studio erogata esclusivamente per la fase di tirocinio). Le lezioni si svolgeranno nella sede di t2i a Lancenigo di Villorba (TV). Per partecipare è necessario presentare la domanda di ammissione entro venerdì 19 giugno.

Le modalità di iscrizione sono disponibili al seguente link: https://www.t2i.it/organizzazione-sviluppo-competenze/corso-t2i/?IDC=327

Un'altra attività per crearsi una professionalità sempre più ricercata nel mondo del lavoro è il corso dedicato al mondo del web "Lavorare in proprio nel web marketing e social network - Percorso a sostegno dell'autoimpiego" che prenderà il via a luglio.

Il corso sarà una Summer School breve e intensiva: una parte del percorso prevede lo sviluppo di conoscenze e competenze tecnico-professionali relative a strumenti e metodologie di web marketing e la gestione dei social network per le imprese, mentre la seconda parte prevede di approfondire contenuti e strumenti per la pianificazione e gestione di un'attività in proprio, sia essa imprenditoriale o libero professionale.

Il corso si svolgerà nella sede di t2i di Lancenigo di Villorba (TV) ed è rivolto a diplomati. Domande di ammissione entro il 2 luglio 2015. Le modalità di iscrizione sono disponibili al seguente link: https://www.t2i.it/organizzazione-sviluppo-competenze/corso-t2i/?IDC=357

Dettagli su altre attività formative proposte da t2i - Trasferimento Tecnologico e Innovazione nell'ambito dell'iniziativa Garanzia Giovani in partenza nei prossimi mesi sono disponibili sul sito di t2i - Trasferimento Tecnologico e Innovazione: https://www.t2i.it/.

Per partecipare ai corsi è necessario iscriversi a Garanzia Giovani. Il personale di t2i - Trasferimento Tecnologico e Innovazione è disponibile a fornire tutte le informazioni necessarie all'iscrizione. Di seguito i recapiti per contattare la segreteria formazione di t2i: Tel. +39 0422 1742100 - interno 1; e-mail: formazione@t2i.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso, al via i corsi gratuiti per giovani disoccupati o inattivi

TrevisoToday è in caricamento