rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro

Tema cultura, al via il corso di pittura emozionale "emozioni a colori"

Aperte le iscrizioni al corso di pittura che aiuterà bambini e ragazzi a canalizzare ed esprimere le proprie emozioni.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

TREVISO - Esprimere attraverso il disegno e il colore le proprie emozioni. E' solo uno degli obiettivi che si propone il corso di pittura emozionale per bambini e ragazzi "Emozioni a colori" che sarà attivato da Tema Cultura in collaborazione con Spazio Paraggi a Treviso. In programma cinque incontri, tutti i giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.00 a partire dal 24 aprile a Spazio Paraggi in via Pescatori 23, che esploreranno le diverse tecniche pittoriche, con composizioni individuali e di gruppo.

"Un percorso emozionale" anticipa Giovanna Cordova, fondatrice di Tema Cultura "di riscoperta sensoriale e corporea partendo da tecniche di rilassamento, stimolando la concentrazione e la propria originale capacità immaginativa. Sarà un percorso che aiuterà bambini e ragazzi a canalizzare ed esprimere le proprie emozioni attraverso la pittura. L'idea - continua la Cordova - nasce dal successo e dall'entusiasmo che hanno riscosso i laboratori di scenografia attivati da quest'anno all'interno di quelli teatrali e dal toccare con mano come con i colori i giovanissimi allievi hanno dato forma alle loro emozioni."

Per informazioni e iscrizioni:

Tema Cultura temacultura@libero.it 3462201356

Spazio Paraggi info@spazioparaggi.it 0422 1723485

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tema cultura, al via il corso di pittura emozionale "emozioni a colori"

TrevisoToday è in caricamento