rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto

Corso sicurezza femminile a Vittorio Veneto: un successo

Si è concluso il corso di sicurezza dedicato alle donne, a Vittorio Veneto. Visto il successo dell'iniziativa, il Comune prevede già di ripeterla in autunno

Si è concluso ieri il corso di “antiaggressione femminile” del Centro Taekwondo Vittorio Veneto, promosso da “sportello donna” e patrocinato dall’Assessorato alle politiche sociali. Il Vicesindaco Giuseppe Maso ha consegnato alle partecipanti gli attestati di frequenza.

Il corso è stato tenuto dai docenti Antonio Mario Verdone (International Krav Maga Institute) e Eros Piccin (Federazione Italiana Taekwondo), ed è iniziato il 20 febbraio 2012, articolandosi in 12 lezioni, di carattere tecnico e teorico. Sono state una ventina le partecipanti.

Alle partecipanti sono stati esposti i principi cardine per affrontare situazioni di aggressione, aiutandole a sviluppare una maggiore attenzione ed istintività e ad accrescere la sicurezza personale necessaria per difendersi da una minaccia.

Eros Piccin si è dichiarato soddisfatto dell’affluenza e dei risultati ottenuti in così breve tempo dalle allieve, sottolineando l'imporantza della disponibilità e del supporto da parte dell’amministrazione comunale nella realizzazione di questo evento.

Di fronte al successo del corso, il Comune di Vittorio Veneto prevede di attivare altri corsi per il prossimo autunno, dedicati esclusivamente alle donne. E vista la crescente richiesta anche da parte di un pubblico maschile di partecipare a questi corsi, già nel mese di aprile sarà organizzato uno stage aperto a tutti, uomini e donne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso sicurezza femminile a Vittorio Veneto: un successo

TrevisoToday è in caricamento