rotate-mobile
Cronaca

Cercasi disoccupati da trasformare in professionisti del web marketing

t2i Trasferimento Tecnologico e Innovazione organizza il corso FSE gratuito "Web Marketing Specialist", dedicato a giovani inoccupati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

TREVISO - Sono aperte fino al 14 marzo le iscrizioni al nuovo percorso formativo gratuito per inoccupati; per i partecipanti stage in aziende dell'illuminotecnica e indennità di frequenza. t2i Trasferimento Tecnologico e Innovazione, la nuova società consortile per l'innovazione promossa dalle Camere di Commercio di Treviso e Rovigo, organizza il corso FSE gratuito "Web Marketing Specialist", dedicato a giovani disoccupati o inoccupati che vogliono qualificarsi professionalmente e diventare specialisti della comunicazione sulla rete.

Il percorso intende formare una figura professionale specializzata nella gestione delle relazioni con il mercato, capace di comprendere e utilizzare i più moderni strumenti di comunicazione sulla rete e di web marketing, per realizzare interventi di comunicazione e marketing declinati sulle reali esigenze di aziende che producono prodotti illuminotecnici e del Consorzio "Luce in Veneto".

Il corso prevede un periodo di work experience in 11 aziende partner del progetto mirata a favorire l'inserimento professionale e l'occupazione dei corsisti. Lo stage permetterà ai partecipanti di conoscere e di sperimentare in modo concreto la realtà lavorativa attraverso una formazione professionale ed un addestramento pratico direttamente sul luogo di lavoro.

L'attività formativa ha una durata complessiva di 640 ore di cui 240 dedicate alla formazione d'aula e 400 ore di stage in azienda. Al completamento del monte ore di stage, a ciascun partecipante verrà erogata un'indennità di frequenza, sulla base delle ore effettive di stage.

La formazione d'aula, in particolare, sarà suddivisa in due moduli: il primo di carattere professionalizzate sarà dedicato ad approfondire temi più generali quali la sicurezza sui luoghi di lavoro, il team working, i fondamenti di marketing e comunicazione aziendale e sul web. Il secondo modulo sarà più orientato alla specializzazione e dedicato ad approfondire gli strumenti di web marketing e di comunicazione sul web, il monitoraggio della web reputation, l'advertising online, il monitoraggio delle campagne di comunicazione e gli aspetti legali della comunicazione sul web.

I contenuti teorici potranno poi essere messi in pratica nel corso dello stage nelle 11 aziende partner del progetto: Consorzio Luce in Veneto, Arte Light, Axo Light, Elesi Luce srl, Fabbian Illuminazione Spa, Lam srl, Kazan snc, MM Lampadari srl, Nectogroup srl, Selene Illuminazione snc, Stylnove Ceramiche Srl.

Il progetto è rivolto a 11 inoccupati, disoccupati, non occupati e donne in re-inserimento lavorativo in possesso almeno del diploma di scuola media superiore. In fase di selezione verrà assegnata priorità ai candidati che hanno frequentato un corso di laurea o di specializzazione dedicato al marketing e alla comunicazione d'impresa e che conoscono la lingua inglese.

La domanda di ammissione alla fase di selezione deve essere presentata entro venerdì 14 marzo 2014. Ulteriori informazioni sul bando e sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili all'indirizzo: https://www.tvtecnologia.it/formazione/Corso_FSE.asp?IdCorso=419.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercasi disoccupati da trasformare in professionisti del web marketing

TrevisoToday è in caricamento