rotate-mobile
Cronaca

Autista aggredito in centro, Forza Nuova organizza un corteo

Il corteo partirà alle 20 dal piazzale della stazione ferroviaria e si concluderà con un comizio dei dirigenti di Forza Nuova in largo Totila

TREVISO — Le immagini dell'aggressione all'autista Mom avvenuta in via Roma sabato scorso intorno a mezzogiorno continuano a far discutere. Se venerdì durante la giornata si terrà il vertice sui trasporti, durante la serata Forza Nuova ha organizzato un corteo rivolto “a tutti coloro che non si sentono tutelati dalla giunta di Treviso”. Il professionista stava svolgendo il proprio lavoro e sembra che alla richiesta di esibire il biglietto ad un passeggero si sia scatenato il parapiglia. Fortunatamente la vittima, dopo essere stata aggredita da una trentina di giovani, ha riportato solo ferite lievi ma sarebbe potuta andare certamente peggio.

“La zona che va dalla stazione ferroviaria fino a piazza Borsa, passando per via Roma e Ponte San Martino è ormai da tempo abbandonata al degrado e alla criminalità – scrivono gli esponenti del movimento in una nota -, come testimoniano i numerosi fatti di cronaca avvenuti negli ultimi mesi. Sia i commercianti che i residenti della zona sono ormai esasperati dal totale immobilismo dell'amministrazione comunale che continua a minimizzare i gravi episodi avvenuti”.

Forza Nuova da tempo ha dichiarato "guerra" al degrado della zona e ad un'amministrazione comunale spocchiosa, che si riempie la bocca di grandi discorsi ma nella realtà, anzichè difendere i trevigiani, pensa solamente a tutelare immigrati e centri sociali – continuano da Forza Nuova -. Se anche questo ennesimo appello non sarà accolto ci porremo noi in prima persona come garanti dell'ordine pubblico”. Il corteo partirà alle 20 dal piazzale della stazione ferroviaria e si concluderà con un comizio dei dirigenti di Forza Nuova in largo Totila, per chiedere la messa in sicurezza della zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autista aggredito in centro, Forza Nuova organizza un corteo

TrevisoToday è in caricamento