rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Bosco in fiamme a Cortina: vicini allo spegnimento totale del rogo

Al lavoro i volontari antincendi boschivi di Auronzo, i tecnici dei Servizi Forestali e della Protezione Civile e i vigili del Fuoco

«Migliora la situazione dell’incendio che ieri ha colpito una vasta area montana nella zona di Cortina nelle vicinanze di Passo Cimabanche». Ne dà notizia l’Assessore regionale alla Protezione Civile, Gianpaolo Bottacin, che ha seguito minuto per minuto l’evolversi della situazione e l’intervento combinato con all’opera i volontari antincendi boschivi di Auronzo, i tecnici dei Servizi Forestali e della Protezione Civile e i Vigili del Fuoco.

«Da stamattina -riferisce Bottacin- sono in attività due elicotteri per le attività di bonifica. C’è ancora qualche fiamma viva, ma per il resto si tratta di aree a combustione lenta. L’intervento continua fino allo spegnimento totale. Si opererà fino al pomeriggio per verificare l'effetto del  vento, che dovrebbe alzarsi ma, in aiuto, le previsioni meteo danno la possibilità di qualche pioggia. Rinnovo il mio grazie a tutti coloro che fin dal primo pomeriggio di ieri si sono prodigati, con tempismo e grande professionalità, e sono riusciti ad evitare danni che potevano essere decisamente più gravi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bosco in fiamme a Cortina: vicini allo spegnimento totale del rogo

TrevisoToday è in caricamento