rotate-mobile
Cronaca

"Costruire relazioni": a Povegliano le abilità di relazione!

La relazione è lo strumento principale che usiamo per educare, contribuisce alla formazione della personalità e rappresenta il fattore determinante nella dimensione familiare. Instaurare e mantenere rapporti stabili e costruttivi è di vitale importanza, sia per prevenire i problemi ma anche per favorire la  corretta crescita e l’emancipazione di bambini e ragazzi.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Comunicato Stampa

Centro Studi Podresca

A Povegliano le Abilità di Relazione!

Genitori, bambini e insegnanti insieme per migliorare l'educazione

La relazione è lo strumento principale che usiamo per educare, contribuisce alla formazione della personalità e rappresenta il fattore determinante nella dimensione familiare. Instaurare e mantenere rapporti stabili e costruttivi è di vitale importanza, sia per prevenire i problemi ma anche per favorire la corretta crescita e l'emancipazione di bambini e ragazzi.

Sabato 13 Febbraio alle ore 15.00 presso la Scuola Primaria Placido Fabris via Masetto a Povegliano si terrà la lezione rivolta agli educatori nell'ambito del Progetto "Costruire Relazioni" in compagnia di Francesca Girotto che illustrerà la lezione: "Il si e il No". Lo studio inedito delle abilità della persona fornisce strumenti pratici e immediati per imparare a concedere un permesso e stabilire un limite in modo sano, costruttivo con accordi condivisi.

Contemporaneamente al corso per genitori e insegnanti, si terrà il laboratorio per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni in cui la dott.ssa Tessarin docente del Centro Studi Podresca mediante spiegazioni, esercizi applicativi e giochi insegnerà abilità fondamentali per l' espressione dei bambini: "I Principi della Comunicazione."

Il progetto Costruire Relazioni è realizzato da Auser il Girasole in collaborazione con il Centro Studi Podresca, CSV TREVISO, Coperativa Omnia, AVIS POVEGLIANO, Istituto Comprensivo di Villorba e Povegliano e con il patrocinio del Comune di Povegliano. Costruire Relazioni desidera contribuire al rafforzamento degli obbiettivi comuni, condivisi tra scuola e famiglia rappresentando un investimento educativo per amplificare le opportunità degli "adulti di domani".

La ricerca del Centro Studi Podresca applicata nel progetto è stata apprezzata quale buona prassi e presentata a importanti meeting nazionali e internazionali a Bruxelles e presso la sede dell'ONU a New York.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a insegnati, genitori, giovani e chiunque desideri contribuire a migliorare la qualità nell'educazione. Per iscriversi ai corsi per educatori e per bambini contattare la segreteria del Centro Studi Podresca alla mail info@podresca.it o contattando il Comune di Povegliano all'UFFICIO ISTRUZIONE dalle 8.30 alle 12.30 da Lunedì a Venerdì Tel.: 0422.871142 - mail: istruzione@comune.povegliano.tv.it

Mauro Diana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Costruire relazioni": a Povegliano le abilità di relazione!

TrevisoToday è in caricamento