rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cous cous da record: arriva il nulla osta dalla Provincia

Dopo annunci e smentite, il "Cous cous più grande del mondo" a Treviso si farà. Il 16 giugno 2012 al parco Sant'Artemio 500 donne marocchine e italiane tenteranno l'impresa da record

Cous cous sì, cous cous no. Alla fine ha vinto l'integrazione. Dopo il disguido tra il Sant'Artemio e gli organizzatori del Festival Italo-Marocchino, è arrivato l'assenso della Provincia di Treviso alla manifestazione e all'iniziativa del "Cous cous più grande del mondo".

Il prossimo 16 giugno, negli spazi del parco Sant'Artemio 500 donne marocchine e italiane cercheranno di preparare un cous cous da record, che verrà poi distribuito gratuitamente a tutta la popolazione.

"Ho ricevuto una delegazione degli organizzatori - ha spiegato il presidente della Provincia, Leonardo Muraro - e ho spiegato loro che, al pari di qualsiasi altro cittadino residente, per poter usufruire del parco per ospitare un evento occorre rispettare il regolamento e presentare tutta la necessaria documentazione anche in materia di sicurezza e di normative sanitarie, dato che si tratta di un momento in cui è prevista la somministrazione di alimenti. Se tutto è corretto - ha concluso - non c'è alcuna obiezione da parte della Provincia a concedere lo spazio anche alle comunità marocchine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cous cous da record: arriva il nulla osta dalla Provincia

TrevisoToday è in caricamento