rotate-mobile
Cronaca Centro

Treviso: cadono calcinacci dalla facciata del Teatro Comunale, sul posto i vigili del fuoco

Intervento nella notte tra venerdì e sabato in pieno centro storico a causa di un improvviso crollo di calcinacci dall'antica facciata del palazzo. Per fortuna nessuno è rimasto ferito

TREVISO Lo storico teatro comunale di Treviso perde i pezzi. Nella notte tra venerdì e sabato infatti dalla facciata del noto edificio trevigiano sono crollati in strada alcuni calcinacci che avrebbero potuto causare molti danni se qualche persona si fosse trovata nei paraggi in quel momento.

Tutto è avvenuto intorno alle ore 22, quando alcuni cittadini che stavano camminando per le vie del centro storico hanno avverito i soccorsi per il crollo improvviso di una serie di calcinacci dalla facciata del teatro comunale. Sul posto è subito intervenuta una squadra dei vigili del fuoco che ha provveduto a mettere in sicurezza tutta la zona, rimuovendo le parti pericolanti dalla facciata nell'arco di un'ora. Per fortuna al momento del crollo nessun passante si trovava davanti all'edificio e in questo modo si è potuto evitare quella che sarebbe potuta diventare una vera e propria strage. Nel giro di poche ore la situazione è tornata alla normalità ma l'allarme ora resta alto perché dall'edificio potrebbero esserci nuovi, pericolosi crolli anche nei prossimi giorni. Un intervento di manutenzione dev'essere fatto al più presto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso: cadono calcinacci dalla facciata del Teatro Comunale, sul posto i vigili del fuoco

TrevisoToday è in caricamento