rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vedelago

Scompaiono per due settimane, cugine di 14 anni trovate a Milano

Le giovani, di nazionalità cinese e residenti a Vedelago, erano già fuggite in passato. I carabinieri le hanno trovate con degli amici

VEDELAGO - Una fuga durata due settimane che ha messo in moto le ricerche delle forze dell'ordine e che è conclusa con esito positivo. E' la storia di due ragazzine cinesi di 14 anni residenti a Vedelago, cugine tra loro, sparite da casa i primi di settembre e ritrovate negli ultimi giorni a Milano. A lanciare l'allarme è stato il padre di una delle due che si è recato dai militari spiegando che le ragazze già in passato sarebbero scomparse nel nulla, per poi fare rientro a casa una settimana dopo. Questa volta, però, la fuga è durata di più e la paura che fosse successo qualcosa ha spinto il genitore a rivolgersi alle forze dell'ordine.

I carabinieri inizialmente hanno concentrato le ricerche a Torino, dove le cugine si erano rifugiate nel corso della precedente fuga. Verifiche che, però, non sono andate a buon fine. Rintracciando i loro telefoni cellulari, gli uomini dell'Arma sono riusciti a circoscrivere l'area in cui si trovavano le ragazze, a Milano, quindi a raggiungerle insieme ai genitori, ai quali sono state poi quindi affidate. Le giovani si trovavano all'interno di un'abitazione del capoluogo lombardo in compagnia di alcuni amici e le loro condizioni di salute erano buone. Insieme alla famiglia hanno fatto quindi rientro a casa nella Marca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scompaiono per due settimane, cugine di 14 anni trovate a Milano

TrevisoToday è in caricamento