rotate-mobile
Cronaca

Da capo a leader di successo: 20 manager e imprenditori al Cimba per un weekend di formazione unico in Italia.

Dal 6 all’8 marzo torna LIFE, il corso di sviluppo di leadership.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

LIFE (Leadership Initiative for Excellence) è un programma intensivo messo a punto da CIMBA per sviluppare la capacità di leadership e la gestione dello stress di manager e imprenditori: dal 6 all'8 marzo si tiene nel campus di Paderno del Grappa (TV) una nuova edizione, in lingua italiana, del weekend esperienziale basato sui principi della neuroscienza, in cui i partecipanti provano in prima persona i principi della leadership e comprendono come sviluppare le doti richieste per guidare un gruppo verso l'eccellenza.

20 manager, imprenditori e professionisti da tutto il Veneto parteciperanno a questo programma, che li porterà ad una maggiore chiarezza dei propri obiettivi, professionali e personali, e ad una nuova capacità di trasmettere entusiasmo ed energia, motivando i collaboratori con empatia, ottenendo così risultati molto più soddisfacenti nella gestione delle persone e negli obiettivi dei loro business.

I manager di oggi, per creare innovazione e per ottenere risultati dalle persone, devono saper instaurare un clima di fiducia reciproca tra i collaboratori, devono diventare esempio e punto di riferimento. In una parola, devono saper "ispirare" le persone, motivandole a fare altrettanto. La formazione diventa perciò, prima di tutto, trasformazione, dei propri modi di pensare e di agire.

«In azienda ciò che fa la differenza oggi è la qualità delle relazioni personali - afferma Katiuscia Baggio, trainer e coach di CIMBA. Con LIFE, imprenditori e manager hanno l'occasione di mettersi in gioco, uscendo dalla propria zona di comfort, per conoscere i propri limiti e i propri talenti, sviluppando una nuova autoconsapevolezza e la capacità di ispirare e motivare gli altri. Il leader è tale se sa fare questo, se sa fare a meno di impartire ordini, e invece riesce a generare il cambiamento nelle persone attorno a sé, ottenendo un'organizzazione coesa verso obiettivi comuni.

Unico in Italia, questo corso prevede l'uso di strumenti di biofeebdback, per la rilevazione del battito cardiaco e di alcuni indicatori ormonali, dai quali si misura la reazione della persona allo stress.
LIFE rappresenta anche un primo modulo di un nuovo percorso di formazione di CIMBA chiamato "Soft Skills for Manager", che include anche un corso di Problem solving e uno di Team building, per trasferire tutte le competenze necessarie al manager di oggi: leadership, capacità di prendere decisioni e di risolvere i problemi in modo efficace, capacità di costruire e mantenere unite delle squadre di lavoro, gestendo i conflitti in modo che ciascuno possa dare il meglio di sé.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da capo a leader di successo: 20 manager e imprenditori al Cimba per un weekend di formazione unico in Italia.

TrevisoToday è in caricamento