rotate-mobile
Cronaca

Da Spresiano per la prima volta in italia una scuola di osteopatia in hangout

Giovedì 16 ottobre per la prima volta in Italia una scuola di osteopatia trasmetterà in Hangout. Nuova Scuola di Osteopatia, l'eccellenza nella formazione, conferma ancora una volta la propria vocazione avanguardistica.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Per la prima volta in Italia una scuola di osteopatia presenterà la propria offerta formativa tramite Hangout. L'evento verrà trasmesso dalla provincia di Treviso giovedì 16 ottobre. Hangout è una piattaforma messa a disposizione da Google per creare eventi in diretta fruibili comodamente dal proprio computer o smartphone.

La serata di giovedì 16 ottobre segna una data importante nel mondo della formazione osteopatica: quella che all'apparenza sarà solo una presentazione on line di Nuova Scuola di Osteopatia, in diretta dalla nuova sede di Spresiano, rappresenta in realtà una tappa nell'evoluzione delle modalità di erogazione del sapere. Infatti, la presentazione NSO in diretta web tramite la piattaforma multimediale offerta dall'Hangout OnAir consentirà a tutti di essere presenti alla presentazione, pur rimanendo a casa propria. Per connettersi sarà sufficiente un computer o addirittura uno smartphone: semplicemente cliccando su questo link si avvierà la diretta sulla piattaforma Youtube, a partire dalle ore 20.30 di giovedì 16 ottobre.

Per chi volesse addirittura interagire con l'Hangout, che verrà condotto dal direttore della Scuola, dott. Paolo Bruniera, osteopata D.O., sarà possibile porre domande utilizzando il canale di Google+, a questo link. Le domande possono essere lasciate sin da ora cliccando sul bollino nero Q&A sopra al video. Il direttore della Scuola risponderà in diretta durante la serata.

"Nuova Scuola di Osteopatia vuole porsi come polo formativo all'avanguardia non solo a livello di contenuti, ma anche di strumentazioni didattiche e formative in genere - ha spiegato il direttore Bruniera - Ad esempio, le nostre aule sono dotate di lavagne multimediali interattive, che consentiranno di registrare tutte le lezioni. L'Hangout rappresenta poi una prima tappa per la formazione a distanza, che prima o poi accosteremo alla nostra offerta formativa per agevolare i nostri studenti".

Per chi invece volesse vedere dal vivo i nuovi locali della Scuola, in via Galvani 6/h a Spresiano, sabato 18 ottobre ci sarà un Open Day che consentirà di assistere a una presentazione più approfondita non solo della Scuola ma anche dell'osteopatia. Essendo i posti limitati, è richiesta la prenotazione come indicato a questa pagina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Spresiano per la prima volta in italia una scuola di osteopatia in hangout

TrevisoToday è in caricamento