rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Night Lives il 12 ottobre apre il concorso di Sognando Broadway

Al festival del musical organizzato nel padovano partecipa anche una compagnia di Treviso, H-Demia Fonderia dello Spettacolo. La loro rappresentazione dà il via al concorso per il miglior musical. Le premiazioni si terranno l'8 dicembre

È arrivato il momento di guardare e votare: il 12 ottobre, alle 21, con Night lives della compagnia H-Demia Fonderia dello Spettacolo di Treviso prende il via ufficialmente la fase del concorso di Sognando Broadway, il festival del musical in corso ad Albignasego (Pd) dove è il pubblico a decidere chi vince.

Night lives è una storia d'amore lunga una vita: una coppia di nonni racconta alla nipotina la loro vita insieme, attraverso canzoni da ballare e cantare che ripercorrono trent'anni di musica, dagli anni Sessanta agli anni Ottanta. Il musical, per la regia di Gabriele Bergamo e le coreografie di Consuelo Pavanetto e Miriana Pavanetto, vedrà in scena i giovani e giovanissimi allievi di H-Demia Fonderia dello Spettacolo, associazione culturale con sede a Treviso, che è anche un centro polifunzionale di ampio respiro.

Le prevendite (biglietto intero 10 euro, ridotto per bambini fino 12 anni a 5 euro) sono aperte da CartoEdicola Nicola di Albignasego (tel. 049 710533) mentre sul sito www.sognandobroadway.it è possibile prenotarli (tel. 340 3672442). Un assaggio dello spettacolo si potrà avere giovedì 10 ottobre su BluRadioVeneto, media partner della rassegna: i protagonisti di Night lives saranno ospiti di BluTime, dove con un quiz verranno messi in palio due biglietti per lo spettacolo.

Sabato quindi scende in campo anche la giuria tecnica, che assegnerà i premi di qualità e contribuirà a decretare il miglior musical 2013: l'attore Nando Bertaggia, la cantante Erika De Lorenzi, lo speaker radiofonico Agostino Spolaore (BluRadioVeneto) e le direttrici della scuola di danza Scarpette Rosse Lucia Perin e Anna Sadocco. Per il secondo anno verrà assegnato anche il premio della critica, riconoscimento deciso da una giuria a parte composta da giornalisti dei principali quotidiani cittadini.

Una novità, infine, dalla compagnia padovana Mouge, organizzatrice della rassegna, dopo il sold out della serata inaugurale di Sognando Broadway: date le numerosissime richieste è stata organizzata una replica straordinaria di Mamma mia! Cos'hai combinato Sophie? domenica 24 novembre alle 18. Info e prevendite sono le stesse del festival.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Night Lives il 12 ottobre apre il concorso di Sognando Broadway

TrevisoToday è in caricamento