Dalla botte al calice: tre incontri speciali per scoprire i vini trevigiani

La cantina 47 Anno Domini propone un'esclusiva degustazione dei vini dell'ultima vendemmia spillati direttamente dalle botti di acciaio

RONCADE- Un'esperienza unica ed esclusiva che permetterà a tutti i partecipanti di scoprire e assaggiare i migliori vini prodotti in provincia di Treviso nel corso dell'ultima vendemmia. E' l'iniziativa proposta dalla cantina di Roncade 47 Anno Domini. Un percorso che inizia con una passeggiata tra i filari dei vigneti biologici, per poi passare alla zona di produzione e assaggiare in anteprima quella che gli agronomi hanno definito come "un'ottima vendemmia". I grappoli zuccherini hanno donato al vino un aroma particolare che i sommelier 47 Anno Domini illustreranno ai partecipanti, spillando il vino direttamente dalle botti di acciaio in fermentazione: Chardonnay Doc Piave, Pinot Grigio e Prosecco Doc Tranquillo accompagnati da un tagliere di crostini e prodotti tipici locali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dopo la prima parte, la visita alla cantina continua nella zona barrique, per poi proseguire nella tasting room per la degustazione di 3 importanti vini rossi barricati, da sempre vincitori di premi in concorsi enologici anche internazionali: Refosco dal Peduncolo Rosso Igt 2014, Raboso Doc Piave 2012,  Batista Cabernet Merlot 2013 sapientemente abbinati al gusto di prodotti tipici locali. Tre degustazioni esclusive, programmate nei pomeriggi di sabato 17, 24 e 31 ottobre. I posti disponnibili per ogni degustazione saranno 20, al prezzo di 10 Euro a persona. Per altre info e prenotazioni sarà sufficiente chiamare lo 0422 849976.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scooter fuori strada contro un lampione: morta una 14enne

  • Si allontana da casa, trovata morta in un canale

  • Trovato morto in strada: il sorriso di Alessandro si spegne a 32 anni

  • Si schianta con la moto contro un'auto: grave un centauro

  • Coronavirus, nuovo aumento di casi in Veneto, Zaia: «Sono preoccupato»

  • Salvato dall'annegamento, 20enne muore dopo una settimana di agonia

Torna su
TrevisoToday è in caricamento