rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Danni da maltempo:l'Interspar a Conegliano finisce sotto acqua

Nella giornata di lunedì l'Interpar di Conegliano si è allagato a causa dello straripamento delle falde sottostanti. Ore di lavoro per i vigili del fuoco

CONEGLIANO - Nella Marca trevigiana non si ferma l'allarme maltempo e le continue piogge incessanti mietono ancora danni ovunque. L'ultimo in ordine di tempo a farne le spese è stato l'Interspar di Conegliano, finito sotto acqua nel seminterrato per ben 10 centimetri.

I forti rovesci degli ultimi giorni è probabile abbiano causato lo straripamento della falde sottostanti l'immobile, causando non pochi disagi al personale. I maggiori problemi si sono verificati lunedì verso le 11.30 nell'autorimessa a servizio dell'ipermercato in via Borgo Porta. Subito sono stati chiamati i vigili del fuoco per contenere l'emergenza.

I lavori di prosciugamento sono proseguiti fino le ore 15 a causa dell'ampia superficie interessata dall'acqua, circa 1600 metri quadri inclusi i due vani ascensore. L'opera dei pompieri è inoltre valsa a permettere ai tecnici specializzati di rimettere in funzione le pompe sommerse che garantiscono il costante livello dell'acqua nelle falde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni da maltempo:l'Interspar a Conegliano finisce sotto acqua

TrevisoToday è in caricamento