rotate-mobile
Cronaca Montebelluna

Maltempo: Veneto Banca mette a disposizione 10 milioni di euro

Veneto Banca è intervenuta mettendo a disposizione un plafond di 10 milioni di euro per finanziamenti agevolati per riparare le strutture

MONTEBELLUNA - Veneto Banca è intervenuta mettendo a disposizione un plafond di 10 milioni di euro per finanziamenti agevolati volti a riparare le strutture danneggiate dai nubifragi che hanno colpito il Veneto, il Friuli Venezia Giulia ed il Lazio.

L’Istituto di credito ha attivato due specifiche linee di credito: una per i privati (“Emergency Privati Alluvione 2014”) e l’altra per le imprese (“Emergency Imprese Alluvione 2014”).

Il prestito rivolto ai privati è finalizzato alla riparazione delle abitazioni, delle relative pertinenze e degli autoveicoli danneggiati, con finanziamenti fino ad un massimo di 30.000 euro per una durata sino a 60 mesi.

Emergency Imprese si rivolge alle attività le cui strutture produttive sono state lesionate, mettendo a disposizione finanziamenti massimi di 150.000 euro, anch’essi per una durata massima di 60 mesi.

Entrambe le soluzioni sono a disposizione sia di coloro che sono già clienti dell’Istituto, sia dei nuovi utenti. Le domande di finanziamento dovranno essere presentate entro il 2014, accompagnate dalla documentazione attestante il danno subito.

“Come ogni qual volta si verificano calamità che vanno a colpire il tessuto sociale ed economico delle aree in cui il nostro Gruppo è presente – sottolinea Mosè Fagiani, Condirettore Generale di Veneto Banca – anche in questo caso abbiamo ritenuto doveroso mettere in campo un aiuto tangibile a famiglie e imprese in un momento di particolare necessità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: Veneto Banca mette a disposizione 10 milioni di euro

TrevisoToday è in caricamento