rotate-mobile
Cronaca

Nuova ondata di maltempo sulla Marca: vigili del fuoco al lavoro per tutta la notte

Nella notte tra sabato e domenica sono stati circa una trentina gli interventi dei vigili del fuoco nella nostra provincia. Treviso, Maserada e Castelfranco Veneto i comuni più colpiti

TREVISO Alberi sradicati, rami spezzati, pali della luce e cartelloni stradali abbattuti: il bilancio dell'ondata di maltempo che ha colpito la nostra provincia nella notte tra sabato 19 e domenica 20 agosto è davvero pesante.

Dalle dieci di sera fino alle sette della mattinata odierna, sono stati circa una trentina gli interventi che hanno tenuto occupati i vigili del fuoco per tutta la notte. Raffiche di vento molto forti, violenti temporali e pioggia battente hanno provocato non pochi danni in molti comuni della nostra provincia. Treviso, Maserada sul Piave, Castelfranco Veneto, Montebelluna, Loria, Casale sul Sile, Ponzano veneto e Santa Lucia di Piave sono stati i centri più colpiti dal maltempo. A Santa Lucia c'è stato un principio di incendio, tenuto sotto controllo dall'intervento provvidenziale dei pompieri. Nel resto dei comuni interessati dall'ondata di maltempo invece, sono stati tantissimi i rami spezzati dal vento finiti in strada, numerosi gli alberi abbattuti e i cartelloni stradali spazzati via dalle intemperie. Preso d'assalto il centralino dei vigili del fuoco che ha squillato per tutta la notte. Una sorta di bollettino di guerra per l'ennesima ondata di maltempo di quest'estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova ondata di maltempo sulla Marca: vigili del fuoco al lavoro per tutta la notte

TrevisoToday è in caricamento