Treviso città ecologica: un successo i nuovi dati sulla raccolta differenziata

L'amministrazione comunale ha presentato i dati relativi alla raccolta dei rifiuti del 2015. L'85% dei rifiuti trevigiani sono stati smaltiti attraverso la raccolta differenziata

TREVISO L'assessore delegato del comune di Treviso Alessandra Gazzola ha presentato nelle scorse ore alla giunta comunale i dati relativi alla raccolta differenziata nel corso dell'anno 2015.

I dati presentati sono risultati molto positivi dal momento che a pochi anni dall'entrata in funzione di questo sistema, l'85% dei rifiuti trevigiani sono stati smaltiti attraverso il metodo della raccolta differenziata. In diminuzione il numero di rifiuti non differenziati, causato da molte persone che non hanno ancora adottato questo sistema di riciclaggio. "La raccolta differenziata era uno degli obiettivi da raggiungere per la nostra amministrazione - dichiara il sindaco di Treviso Giovanni Manildo -  Il fatto che in così poco tempo si sia raggiunta una percentuale così elevata, fa onore soprattutto ai nostri cittadini che si confermano sensibili ai temi dell’ambiente e della sostenibilità. Un risultato che premia l’impegno di tutti."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saluta il figlio, poi il tragico malore in casa: muore a 46 anni

  • Accende la stufa a pellet con l'alcool, 31enne gravemente ustionata

  • Male incurabile: addio a Sonia Scattolin, segretaria della Regione

  • Cade dalla sedia della sua cameretta, bimbo di nove anni grave all'ospedale

  • Esce per un controllo delle lepri: muore stroncato da un infarto

  • Blitz antidroga della polizia locale sui bus degli studenti del "Turazza"

Torna su
TrevisoToday è in caricamento