rotate-mobile
Cronaca Villorba

Declassamento della Postumia Romana, la discussione salta

La minoranza non dà seguito alla proposta del sindaco di declassamento della strada. Serena: "Dispiace molto per chi aveva firmato"

VILLORBA - Su proposta del sindaco di Villorba, Marco Serena, il Consiglio comunale di Villorba avrebbe potuto discutere - durante l'assemblea di lunedì sera - la declassificazione della Postumia Romana a strada di competenza comunale e il contemporaneo passaggio della tangenziale via Scattolon alla Provincia di Treviso. Una proposta che aveva preso forma dopo un tragico incidente costato la vita a una donna e avvenuto appena poche settimane fa. 

La discussione (e conseguente approvazione) dell'atto di indirizzo avrebbe potuto accelerare l'iter, ma "la minoranza non ha voluto dare seguito alla proposta avanzata dal primo cittadino" fanno sapere dal Comune: «L'atto ufficiale previsto all'ordine del giorno è stato rimandato perchè mancano alcuni documenti a completare l'istruttoria prevista dalla legge, ma sarebbe stato importante consegnare alla Provincia di Treviso un nostro documento che avrebbe spinto Sant'Artemio a proseguire alacremente nell'operazione di scambio di competenze fra le due strade - tuona il sindaco, Marco Serena -. Dispiace molto che l'opposizione non abbia voluto sostenere la mia proposta che va esattamente nella direzione della richiesta fatta - a mezzo raccolta firme - da oltre duecento cittadini di Villorba, che proprio lunedì hanno consegnato in Municipio la loro richiesta»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Declassamento della Postumia Romana, la discussione salta

TrevisoToday è in caricamento