rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Sognano di esibirsi a New York, deejay trevigiani truffati su internet

Due volti noti delle discoteche venete sono caduti nella trappola di un sconosciuta. La donna, conosciuta in Rete, aveva proposto loro un ingaggio in un prestigioso locale

CONEGLIANO - Sognavano la fama a New York, invece hanno trovato una truffa in grande stile. Protagonisti della disavventura riportata dalla Tribuna di Treviso due deejay 35enni di Conegliano, noti nei locali del Veneto.

Qualche settimana fa i due conoscono una donna in Rete che si spaccia per segretaria del manager della arcinota discoteca "Cielo Club" di New York. Di conversazione in conversazione, l'impiegata arriva a proporre ai due deejay un ingaggio: 3.600 euro per alcune serate nel locale newyoorkese, ospiti del manager. Ai due 35enni sembra di aver trovato l'agognata svolta e non pensano minimamente che si tratti di una truffa.

Pochi giorni prima della partenza il fantomatico manager invia ai due trevigiani i biglietti aerei e chiede loro 600 euro a testa come anticipo per le spese del volo, denaro che sarà loro reso insieme al cachet. I deejay non si insospettiscono e la data della partenza si avvicina.

La doccia fredda arriva poco prima di partire: controllando online sul sito della compagnia aerea scoprono che non esiste alcuna prenotazione a loro nome. Il sogno si infrange, la rabbia sale e ai due deejay non resta che rivolgersi ai carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sognano di esibirsi a New York, deejay trevigiani truffati su internet

TrevisoToday è in caricamento