rotate-mobile
Cronaca Volpago del Montello

Delizie d'autunno, brindisi di chiusura coi vini del Montello e asolani

VOLPAGO DEL MONTELLO Brindisi di chiusura per Delizie d’Autunno, la rassegna di eventi promossa da Unpli Treviso e dedicata ai prodotti tipici di stagione della Marca Trevigiana. Questo fine settimana, infatti, si svolgerà a Volpago del Montello l’ultima manifestazione in programma, ovvero la 42^ Mostra dei Vini Asolo Montello.

Organizzata dalla Pro Loco di Volpago del Montello, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e il Consorzio Tutela Vini Montello e Colli Asolani, la Mostra prenderà il via venerdì 13 novembre, aprendo al pubblico ogni fine settimana del mese, dal venerdì alla domenica, gli spazi del ristorante Paesana (Via Schiavonesca 223, Volpago del Montello), concesso in gestione gratuita dai proprietari ai volontari della Pro Loco.

Per i visitatori, la possibilità di conoscere e degustare le migliori etichette di ventiquattro aziende dell’area del Montello e dei Colli Asolani, tra le quali quest’anno, per la prima volta nella storia della manifestazione, figureranno anche alcune produzioni biologiche. Non mancheranno, ad accompagnamento dei vini, alcuni piatti tipici che saranno nel menù-base dell’evento, come il baccalà, la trippa, il formaggio cotto con polenta, pastin e funghi, serviti ogni sera all’interno del ristorante. Oltre a questi, la Pro Loco ha organizzato alcune serate a tema, con menù speciali: in particolare, la sera di venerdì 13 novembre la Mostra verrà inaugurata con una cena di bollito misto e cotechino con erbe cotte, cren e giardineria. Nei week end successivi, cena con Poenta e S’cios (venerdì 20 novembre), serata Stinco (sabato 21, su prenotazione), serata Folpi (venerdì 27) e chiusura con tagliata di manzo su letto di rucola (sabato 28).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delizie d'autunno, brindisi di chiusura coi vini del Montello e asolani

TrevisoToday è in caricamento