Precipita con il deltaplano sul Monte Grappa: pilota illeso dopo la caduta

L'episodio è avvenuto nella tarda mattinata di sabato sul Monte Grappa. Un pilota di deltaplano è precipitato al suolo dopo il decollo da Col del Puppolo, nel comune di Borso del Grappa

Una veduta di Col del Puppolo

BORSO DEL GRAPPA Giornata davvero fortunata per un pilota di deltaplani che, nella tarda mattinata di sabato, si era recato sul Monte Grappa per una serie di lanci panoramici dallo splendido Col del Puppolo, nel comune di Borso del Grappa.

Cielo limpido e giornata serena: condizioni ideali per un volo sopra i colli trevigiani. Peccato però che pochi minuti dopo il decollo, avvenuto intorno alle 12.30 di sabato, l'uomo abbia perso improvvisamente il controllo del mezzo, iniziando a precipitare rovinosamente verso terra. Rovinosa la caduta e l'impatto con il suolo. Alcuni appassionati di deltaplano erano presenti al momento dell'incidente e hanno subito allertato i soccorritori, avendo assistito alla scena. Giunto sul posto con l'elisoccorso Leone 1, il personale medico ha raggiunto Col del Puppolo, scoprendo che il pilota si era miracolosamente salvato senza riportare traumi o ferite nell'impatto con il suolo. Per lui solo qualche lieve escoriazione, subito medicata sul posto. L'elisoccorso è così potuto rientrare alla base nel giro di pochi minuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saluta il figlio, poi il tragico malore in casa: muore a 46 anni

  • Accende la stufa a pellet con l'alcool, 31enne gravemente ustionata

  • Male incurabile: addio a Sonia Scattolin, segretaria della Regione

  • Malore improvviso in casa porta via alla vita Irene, 46enne madre di famiglia

  • Blitz antidroga della polizia locale sui bus degli studenti del "Turazza"

  • Movida trevigiana sotto controllo: stangato un locale etnico con all'interno 25 pregiudicati

Torna su
TrevisoToday è in caricamento