rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Azione legale contro Oliviero Toscani, già 1500 veneti hanno aderito

Sarà l’avvocato Marco Bortolan di Vicenza a curare l’azione legale in ambito penale e civile con richiesta di danni promossa da Veneto Sì

VENEZIA Sono 1.500 i veneti che hanno aderito all’azione legale che Veneto Sì ha promosso in seguito alle dichiarazioni di Oliviero Toscani ritenute da molti piuttosto offensive. Sarà l’avvocato Marco Bortolan di Vicenza a curare l’azione legale in ambito penale e civile con richiesta di danni per conto degli aderenti alla iniziativa del movimento Veneto Si e di quanti altri vorranno farne parte anche come non iscritti a Veneto Sì, ma in quanto veneti e basta.

La presentazione ufficiale dell’iniziativa avverrà martedì prossimo alle ore 21 presso l’hotel Sheraton di Padova. “Ad essa si affiancherà anche una class action – fanno sapere da Veneto Sì -, in merito a un atto di concorrenza sleale in danno dei consumatori del vino veneto e dell’intera filiera vitivinicola veneta, anche in considerazione del fatto che lo stesso Oliviero Toscani è un produttore di vino”.

Gianluca Busato, candidato presidente del Veneto per Veneto Sì e primo promotore dell’iniziativa legale ha dichiarato: “Oliviero Toscani pensa di farsi pubblicità gratuita a danno dei veneti, tant’è che continua a presenziare a trasmissioni radiotelevisive in cui alza il tiro contro di noi. Grazie alla nostra azione la sua pubblicità diventerà a pagamento: gliela faremo pagare salata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azione legale contro Oliviero Toscani, già 1500 veneti hanno aderito

TrevisoToday è in caricamento