rotate-mobile
Cronaca Centro

Rissa di vicolo Trevisi: denunciati cinque membri dell'estrema destra

La polizia, dopo settimane d'indagini, ha denunciato per rissa aggravata alcuni militanti di Forza Nuova. La zuffa si era scatenata ad agosto

TREVISO - Cinque esponenti dell'estrema destra trevigiana sono stati denunciati per rissa aggravata. Un provvedimento della Digos della Questura di Treviso che segue quello già emesso settimane fa nei confronti di undici attivisti del collettivo Ztl Wake Up per una maxi zuffa notturna il primo agosto avvenuta tra i due gruppi nei pressi di vicolo Trevisi, in pieno centro a Treviso, per futili motivi.

A finire denunciati questa volta cinque ragazzi appartenenti a Forza Nuova, tutti tra i 20 e i 38 anni. I componenti del gruppo sono stati scoperti grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza di alcuni esercizi della zona, oltre all'impegno profuso anche da alcuni testimoni oculari. Utili al riconoscimento poi, anche diversi filmati amatoriali realizzati con il telefonino dai ragazzi di Ztl.

Ora si attende di conoscere quali saranno i provvedimenti nei confronti dei cinque ragazzi dopo la denuncia: le misure di prevenzione in questo caso vanno da un semplice avviso di cambiare condotta a quella che è la libertà controllata (già eseguita in passato su altri esponenti). Stando a quanto riferisce la polizia, questa volta le pene saranno più afflittive, in quanto si tratta di comportamenti recidivi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa di vicolo Trevisi: denunciati cinque membri dell'estrema destra

TrevisoToday è in caricamento