rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Vittorio Veneto / Piazza XXV Aprile

A Vittorio Veneto arrivano distributori dell'acqua del sindaco

In arrivo a Vittorio Veneto tre "casette" dell'acqua del sindaco. Un'iniziativa ecologica e una buona opportunità per i cittadini per risparmiare

A Vittorio Veneto arrivano i distributori per l'acqua del sindaco. La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo riguardante gli impianti di distribuzione dell'acqua pubblica.

Le "casette" verranno posizionate in piazza XXV Aprile, nel park di via Leopardi e in piazza Fiume a S.Giacomo di Veglia, e distribuiranno acqua affinata e controllata, fresca o gassata. Gli impianti costeranno al Comune circa di 60 mila euro.

I distributori vanno ad aggiungersi alla cinquantina di fontane dislocate sul territorio vittoriese, alcune delle quali di notevole pregio storico-artistico,
garantendo qualità e quantità dell’acqua erogata, grazie alle migliori tecnologie.

Gli scopi dell'iniziativa sono molteplici: sensibilizzare al tema della risorsa acqua, promuovere comportamenti ecologicamente sostenibili, creare punti di aggregazione e riferimento per i residenti, ma soprattutto offrire un’occasione di risparmio economico per i cittadini rispetto alle normali acque minerali in bottiglia.

Per quanto riguarda le tariffe, la Giunta ha fissato il costo di 5 centesimi al litro per l’acqua affinata, refrigerata e gassata, 2 centesimi per l’acqua affinata e refrigerata e 1 centesimo al litro per l’acqua affinata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Vittorio Veneto arrivano distributori dell'acqua del sindaco

TrevisoToday è in caricamento