rotate-mobile
Cronaca Ormelle

Donna e bimba perdono il sentiero, le salva il soccorso alpino

Una escursionista di Ormelle e una bambina di dieci anni venerdì si sono smarrite nella zona del Mondeval. I soccorsi le hanno portate a valle

ORMELLE Sono partite per un’escursione ma hanno perso il sentiero e hanno dovuto chiamare aiuto. Sono stati gli uomini del soccorso alpino a raggiungere e a riportare in salvo G.D.P., una donna di 34 anni di Ormelle e una bimba di dieci anni che era con lei, che si sono smarrite venerdì all’ora di pranzo nella zona di Mondeval, nel Bellunese.

I tecnici del soccorso alpino della Val Fiorentina sono stati allertati dal 118 intorno alle 13.30. Partite dal campeggio prossimo al Rifugio Aquileia in direzione del sito mesolitico, arrivate in un punto con il sentiero scarsamente segnalato, la donna e la bimba avevano perso l'orientamento. Rintracciate le coordinate Gps del punto in cui si trovavano, tre soccorritori si sono avvicinati percorrendo un chilometro a piedi, finché le hanno ritrovate in un bosco del Col del Termine, a dieci minuti circa dal sentiero, e le hanno riaccompagnate a valle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna e bimba perdono il sentiero, le salva il soccorso alpino

TrevisoToday è in caricamento