rotate-mobile
Cronaca

Arriva il Doggy Park in autostrada, area di servizio per i cani

Nasce sulla rete di Autovie Venete l'area di sosta per i cani, dove potranno attendere i padroni. Campagna contro l'abbandono

Aree di servizio sempre più “amiche degli animali” anche sulla rete autostradale di Autovie Venete. Tappezzate di manifesti a supporto della campagna organizzata dall’Enpa, per scoraggiare gli abbandoni, si stanno anche attrezzando per ospitare al meglio i quattrozampe. La prima a dotarsi di uno spazio attrezzato “Doggy park” dove lasciare il cane in tutta sicurezza, è l’area di servizio di Calstorta sud che ha fatto costruire, in una zona adiacente al ristorante, una struttura suddivisa in più stalli, dove gli animali in viaggio possono sostare all’ombra e attendere pazientemente il ritorno del proprietario.

MAXI INGORGO IN A4, TRE INCIDENTI IN POCHI MINUTI

Insomma, niente più attese in auto, ma in un luogo confortevole e attrezzato. Tre euro il costo del servizio, che comprende anche la sanificazione effettuata ogni 24 ore, nonché la pulizia – se necessario -  da parte di un operatore a ogni cambio di ospite. Pronte per affrontare l’esodo tutte le aree, molte delle quali, durante i mesi scorsi hanno effettuato una serie di interventi migliorativi per quanto riguarda i servizi igienici, la razionalizzazione degli spazi interni, le dotazioni dei parcheggi.

A4, DEMOLITO IN SEI SECONDO IL VECCHIO PONTE SUL PIAVE

Questo week end, che è considerato a forte criticità da Autovie Venete vede schierata la task force estiva al completo: attivati i presidi per i soccorsi meccanici, potenziato il personale in servizio su tutta la rete, scooter operativi nel tratto Venezia Est – San Donà di Piave interessato dai lavori della terza corsia e reperibilità aumentata per quanto riguarda tecnici e operai della manutenzione. Super impegno anche per la Polstrada che intensificherà i controlli soprattutto all’uscita dei caselli dai quali i veicoli si dirigono verso le località balneari, controlli già pianificati nella notte fra sabato 10 e domenica 11, nella notte fra giovedì 15 e venerdì 16 agosto e in quella fra sabato 17 e domenica 18 agosto. Il divieto di circolazione per i mezzi pesanti oltre le 7 tonnellate e mezzo, per questo fine settimana è in vigore dalle 14,00 alle 23 di venerdì 9 agosto; dalle 7 alle ore 23 di sabato 10; dalle 7 alle 24,00 di domenica 10 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il Doggy Park in autostrada, area di servizio per i cani

TrevisoToday è in caricamento