Contro lo smog una domenica al mese a Treviso tutti a piedi

Martedì la giunta prenderà la decisione. Domeniche a piedi da novembre a marzo? C'è in ballo anche il divieto di circolazione per le Euro 2

Una domenica al mese tutti a piedi da novembre a marzo. Potrebbe accadere a Treviso se la giunta approverà l’ordinanza. Il provvedimento prevede tra l’altro anche il blocco dei veicoli fino a Euro 2 in tutta la città di Treviso. le Euro 2 potrebbero eventualmente circolare in fasce orarie prestabilite, ad esempio nell’ora della pausa pranzo, ma è ancora tutto da vedere.

SMOG, GRIGOLETTO: "PAN E VIN INQUINA TROPPO"

L’ordinanza prevede inoltre la possibilità di utilizzare l’auto per andare e tornare dal lavoro, per andare a donare il sangue o se si è turnisti, per andare a fare la revisione o per recarsi all’ospedale, come riporta la Tribuna. Se l’ordinanza venisse firmata ed entrasse in vigore Treviso andrebbe incontro a una sorta di rivoluzione, e non mancano già le prime polemiche. Ma il Comune dimostra di tirare dritto sulla propria strada per abbassare il livello di smog. Anche se tutti questi provvedimenti non cambierebbero i numeri, l’amministrazione vorrebbe dare un messaggio ai cittadini che, magari, abituandosi, potrebbero cambiare mentalità nei confronti dell’inquinamento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia al ritorno dalla discoteca, Alberto Antonello positivo alla cannabis

  • Scopre di avere un tumore, maestra d'asilo muore 5 giorni dopo

  • Donna viene investita da un'auto e muore: è caccia al pirata della strada

  • Troppo grande la sofferenza per la malattia: ex assessore comunale si toglie la vita

  • Travolto dal suo furgone mentre lo sta caricando, muore ambulante

  • Si era dato fuoco di fronte al "Per Bacco", muore dopo cinque giorni di agonia

Torna su
TrevisoToday è in caricamento