rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Roncade / Via Montiron

Le chiedono informazioni, i complici le svaligiano la casa

Vittima una 72enne di Roncade, colpevole solo di essersi allontanata dalla porta di casa per fornire informazioni stradali a una giovane

RONCADE — Mentre una donna la distraeva chiedendole informazioni, i complici le svaligiavano la casa. Vittima di un odioso raggiro e del furto di circa duemila euro una donna di 72 anni residente a Roncade che, non appena si è resa conto di essere stata derubata, non ha potuto fare altro che sporgere denuncia ai carabinieri che si sono messi sulle tracce dei responsabili.

Secondo quanto raccontato dalla vittima, residente in via Montiron, intorno alle 9 del mattina una giovane donna avrebbe bussato alla sua porta. Con una scusa banale, chiedendole alcune informazioni stradali, è riuscita ad avvicinare l’anziana e a farla allontanare dalla porta di casa. Mentre la teneva occupata, i complici hanno fatto irruzione mettendo a soqquadro tutte le stanze e trafugando qualsiasi oggetto di valore. Un’operazione portata a termine in pochissimi minuti mentre la padrona di casa era distratta. Al suo rientro all’interno dell’abitazione, la pensionata ha fatto la tragica scoperta. Il disordine, gli oggetti di valore che non c’erano più. ha lanciato l’allarme ai carabinieri ma dei ladri si erano ormai già perse le tracce. L’identikit fornito dalla 72enne sulla giovane truffatrice potrebbe rivelarsi fondamentale per identificarla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le chiedono informazioni, i complici le svaligiano la casa

TrevisoToday è in caricamento