rotate-mobile
Cronaca Cison di Valmarino

Due medaglie per Duca di Dolle al concorso enologico Effervescents du Monde 2016

La Giuria ha infatti premiato il Brut prodotto nella Tenuta di Rolle di Cison di Valmarino e il Superiore di Cartizze Brut “ZERO” proveniente dall'ettaro di proprietà di Duca di Dolle

CISON DI VALMARINO Duca di Dolle doppiamente premiato al  concorso enologico internazionale Effervescents du Monde® 2016. Dopo l'argento del 2014 all'Extra Dry e quello del 2015 al Superiore di Cartizze Extra Dry DDD, quest'anno l'azienda di Rolle di Cison di Valmarino si aggiudica ben due medaglie. La Giuria, composta dai massimi esperti di bollicine a livello internazionale, ha infatti premiato il Brut prodotto nella Tenuta di Rolle di Cison di Valmarino e il Superiore di Cartizze Brut “ZERO” proveniente dall'ettaro di proprietà di Duca di Dolle nell'area del Cartizze. 

La XIV edizione del concorso mondiale riservato ai vini spumanti e svoltosi lo scorso 15, 16 e 17 Novembre a Digione, in Francia, ha visto la partecipazione di ben 540 vini da 24 paesi di tutto il mondo. Tra le 179 medaglie assegnate, solo 11 sono italiane e includono aziende storiche dell'arte spumantistica della Docg Conegliano-Valdobbiadene, della Franciacorta, del Trentino e della Valle d'Aosta.

Duca di Dolle, guidata dal 2011 dalla famiglia Baccini,  ha fatto della sostenibilità e del rispetto dell'ambiente e dell'uomo la sua prima missione. Lo dimostrano i forti investimenti sul territorio, tra cui l'acquisto di ulteriori 50 ettari circa di bosco e terreni collinari a vegetazione spontanea, destinati a rimanere tali, per garantire il mantenimento dell'ecosistema e del paesaggio dello splendido borgo di Rolle. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due medaglie per Duca di Dolle al concorso enologico Effervescents du Monde 2016

TrevisoToday è in caricamento