rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Caerano di San Marco

"Due amici e un grande sogno": il nuovo libro del trevigiano Leonardo Gabriele della Via

Pubblicato nelle scorse ore il primo romanzo del giovane scrittore nato e cresciuto a Caerano San Marco. Una storia di amicizia e fratellanza ricca di valori e genuina passione

CAERANO SAN MARCO “Due amici e un grande sogno” è il romanzo nato dalla fantasia di Leonardo Gabriele della Via un libro realizzato grazie alla collaborazione nata con la casa editrice di Vito Pacelli, la BookSprint Edizioni. Il libro con le sue 100 pagine, è fruibile sia nella versione cartacea, che in quella dell’e-book.

La trama parla di Larry e Fred, due inseparabili amici che condividono un desiderio, quello di viaggiare ed esplorare tutta la Repubblica Unita. Data la loro tenera età, per il momento il loro unico compito è quello di andare a scuola, studiare e divertirsi con gli amici, condividendo feste e momenti di svago. Apparentemente così diversi tra loro - Larry è razionale e Fred più istintivo - sono però inseparabili e si sostengono l’un l’altro in qualsiasi occasione, anche contro i bulletti della scuola che non perdono mai l’occasione di deridere e infastidire i più deboli. E questa amicizia sarà così forte che durerà per sempre, anche quando la vita li metterà dinanzi alle difficoltà. Il libro dà modo all’autore di parlare di bullismo e di tematiche delicate come la violenza tra ragazzi. I dialoghi veloci e avvincenti, il linguaggio semplice e i personaggi ben caratterizzati portano il lettore ad appassionarsi alla storia leggendola tutta d’un fiato.

Inoltre, attraverso la storia di Fred e Larry, si potrà ripercorrere la vita serena dei bambini, la buona scuola con i suoi ottimi insegnanti, la forza di avere una famiglia presente e il valore dell’amicizia. Leonardo Gabriele della Via ha 27 anni e vive a Caerano di San Marco (TV). Diplomato al Istituto professionale di stato per l’agricoltura e l’ambiente, nutre da sempre una passione per la scrittura ed oggi ha deciso di mettersi in gioco con la sua prima pubblicazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Due amici e un grande sogno": il nuovo libro del trevigiano Leonardo Gabriele della Via

TrevisoToday è in caricamento