rotate-mobile
Cronaca Oderzo

Due anziani muoiono di gastroenterite: indagini in casa di riposo

Gastroenterite fatale per due anziani ospiti in una casa di riposo di Oderzo. Altre 44 persone sono state colte dal malore, ma senza conseguenze. L'Usl 9 ha avviato delle indagini

Due morti e 44 persone colte da gastroenterite. È successo lo scorso 7 febbraio in una struttura residenziale per anziani a Oderzo. E ora l’Usl 9 ha avviato delle indagini interne.

Il malore che ha colpito gli ospiti della casa di riposo è risultato fatale per due di loro, a causa di altre patologie delle quali soffrivano.

Secondo i primi accertamenti dell’Usl 9 di Treviso, il malessere potrebbe essere di origine alimentare, “anche se – spiegano i responsabili dell’azienda sanitaria – i pasti serviti agli ospiti della strutture sono recapitati quotidianamente da un’azienda di catering esterna, che serve varie altre case di assistenza, in nessuna delle quali si sono verificati fatti simili”.

La Usl 9 ha quindi nominato una commissione, composta da un microbiologo, da un medico igienista e da un responsabile del servizio igiene dell’alimentazione e della nutrizione.

Nei prossimi giorni dovrebbe essere diffusa la risposta degli accertamenti sulle cause dell’episodio, che è costato la vita a due anziani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due anziani muoiono di gastroenterite: indagini in casa di riposo

TrevisoToday è in caricamento