rotate-mobile
Cronaca San Fior

Ecor NaturaSì: il nuovo progetto scuole è firmato dall'azienda trevigiana Olojin

Per l'azienda del biologico e biodinamico è il primo progetto digitale dedicato al mondo dei ragazzi e degli insegnanti, il tutto dal titolo "Coltivare la terra per coltivare i pensieri"

SAN FIOR È online su scuola.ecornaturasi.it il nuovo progetto Ecor NaturaSì dedicato alle scuole e sviluppato in collaborazione con Olojin, agenzia trevigiana di marketing e loyalty. Olojin si è aggiudicata il progetto dopo una consultazione con altre agenzie, anche grazie alla propria esperienza sulle piattaforme di e-learning dedicate alle scuole, per aziende come IKEA, Pam Panorama e Gardaland Sea Life.

Il sito scuola.ecornaturasi.it intende ampliare il progetto educativo “Coltivare la terra per coltivare i pensieri”, che già da qualche anno Ecor NaturaSì porta nelle scuole sul territorio. Questa nuova presenza online permetterà di coinvolgere un maggior numero di scuole, di insegnanti e di ragazzi, per trasmettere in modo ancora più capillare i valori legati alla coltivazione biologica, al rispetto della terra e alle buone pratiche per la piantumazione dell’orto, ma anche di offrire nuovi strumenti educativi e di gioco.

Sul sito sono già aperte le iscrizioni degli insegnanti (di scuole secondarie di primo grado o delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria), che dal prossimo autunno potranno consultare e scaricare il materiale didattico e partecipare a un concorso nazionale creando un proprio angolo verde in classe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecor NaturaSì: il nuovo progetto scuole è firmato dall'azienda trevigiana Olojin

TrevisoToday è in caricamento