rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria del Sile / Via Sant'Agnese

Striscia la Notizia, Edoardo Stoppa aggredito a Treviso

A Treviso per riprendere un allevamento abusivo di cavalli sotto la tangenziale, Edoardo Stoppa e la sua troupe sono stati aggrediti e presi a calci e pugni

Edoardo Stoppa, l'amico degli animali inviato di "Striscia la Notizia" è stato aggredito a Treviso. L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio, in via Sant'Agnese.

Stoppa e la sua troupe stavano filmando un allevamento abusivo di cavalli, sotto la tangenziale in direzione dell'aeroporto "Canova", lungo le rive del fiume Sile.

Si trattava di un vero e proprio lager, fatiscente, all'interno del quale una decina di cavalli e alcune capre erno segregati in condizioni igieniche a dir poco precarie.

L'inviato di "Striscia la Notizia" e due membri del suo staff sono stati presi a calci e pugni dai gestori dell'allevamento illegale, per ostacolare le riprese.

"Massima solidarietà all'inviato di 'Striscia la Notizia' e agli altri ragazzi”. Sulla vicenda è intervenuto l'onorevole Andrea Zanoni, eurodeputato dell'IdV, che da anni si battein difesa degli animali.

“Quello che è accaduto nella mia città natale ha dell'incredibile - ha commentato Zanoni - Mi auguro che le autorità preposte puniscano in modo esemplare questi personaggi che hanno aggredito dei giornalisti solo perché facevano il loro lavoro".

Zanoni ha anche ringraziato “l'attivismo dei cittadini trevigiani che hanno denunciato la presenza” dell'allevamento-lager, messo sotto sequestro dai Nas dopo l'intervento di Stoppa, e si mette “a completa disposizione per contrastare tutte le situazioni vergognose di simili maltrattamenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striscia la Notizia, Edoardo Stoppa aggredito a Treviso

TrevisoToday è in caricamento